Recensione Two Worlds II

Posted: May 4, 2011 in Videogiochi

Two Worlds II è stata una vera sorpresa.Preso per via di alcuni commenti positivi di un mio conoscente si è rivelato una deliziosa chicca.

E’ principalmente un GDR su modello OBLIVION,con vaste possibilità per quanto riguarda la personalizzazione del personaggio,combattimenti in tempo reale e immense lande da esplorare,mentre si affetta ciò che ci infastidisce.

La storia non è banale ma neppure originale,scorrevole e si lascia narrare senza essere troppo invadente:dovete salvare vostra sorella,nel cui corpo risiede un’antico dio,da un’imperatore che vi ha tenuti rinchiusi per anni.

Va bene.

Decisamente positivo il modello di combattimento,semplice ma appassionante:a un tasto è legato l’attacco,all’altro il blocco,e a seconda che si blocchi o no ad altri tasti sono assegnati vari attacchi speciali,diversi per ciascun tipo d’arma.E quanti tipi d’armi!Spada e scudo,pugnali,lance,asce,mazze da guerra,katana,archi,flamberghe,spadoni e molte altre,con la possibilità di impugnarne una per mano,e ciascuna caratterizzata al meglio.

Le missioni non sono lunghissime ma nemmeno mordi e fuggi,decisamente stimolanti e non ripetitive,nelle quali dovrete trovare tesori antichi,salvare ostaggi,gareggiare a cavallo,combattere in un’arena,sterminare mostri, proteggere innocenti e altro.

Graficamente,se vi importa di piccolezze come frame rate aliasing,sappiate che si difende molto bene,garantendo visioni paesaggistiche eccellenti e con una direzione artistica,soprattutto per quanto riguarda i mostri,superba;la colonna sonora è epica e altisonante,ma un pò sciatta per i miei gusti.

Ok,andiamo ai difetti:bug a iosa,pop-up e freeze a grandine,animazioni bloccate e quant’altro,decisamente frustrante; inoltre spesso la difficoltà compie dei balzi in più o in meno rispetto al giusto,anche questo parecchio seccante.

Peccato,senza queste pecche avrebbe meritato di più,invece…

VOTO:GRAN BEL GIOCO

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s